Home > Ambiti di attività > Archivio di esperienze > Convegno Reggio Emilia 21.05.2018
La valutazione del rischio terrorismo e il profilo del potenziale attentatore in una prospettiva di prevenzione 

Lunedì 21 maggio si è tenuto a Reggio Emilia il Convegno "La valutazione del rischio terrorismo e il profilo del potenziale attentatore in una prospettiva di prevenzione" promosso dalla Questura di Reggio Emilia e Unimore, con la collaborazione di Psicologi per i Popoli Emilia Romagna.

Un evento che ha riscosso molto interesse e consenso (più di 450 iscritti) per gli interventi di esponenti istituzionali ed accademici di spicco.

Tra questi il Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Prefetto Vittorio Rizzi, Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il dott. Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, il prof. Ernesto Ugo Savona dell’Università Cattolica di Milano, tra i massimi studiosi della disciplina criminologica e il prof. David Canter, professore emerito dell’Università degli studi di Liverpool (UK), esperto internazionale di profiling dell’attentatore.

Per Psicologi per i Popoli Emilia Romagna hanno relazionato la presidente, dott.ssa  Raffaela Paladini e la dott.ssa Michela Taddei Saltini. Mentre alla Tavola Rotonda conclusiva era presente la dott.ssa Lara Pelagotti, presidente di Psicologi per i Popoli Toscana. Al Convegno erano presenti la dott.ssa Donatella Galliano, presidente di Psicologi per i Popoli Federazione, il presidente onorario, dott. Luigi Ranzato e tantissimi colleghi delle diverse associazioni territoriali.

Scarica la brochure

Clicca sulle immagini per ingrandirle
Psicologi
per i Popoli

FEDERAZIONE